Insegnanti

Insegnanti e Operatori Certificati

In questa sezione troverete tutti gli insegnanti e gli operatori certificati dal Tellington TTouch Training® U.S.A. che esercitano in Italia.

Rivolgetevi solo a personale qualificato per avere garanzie di professionalità e preparazione ma soprattutto per la  sicurezza vostra e dei vostri cavalli.

 

Massimo Da Re

  • email: darevets@yahoo.it
  • Telefono: 335 6640379
  • Città: Udine
  • Regione: Friuli Venezia Giulia
  • Qualifica: P2 – Cavalli

Medico Veterinario libero professionista. È relatore presso enti pubblici e privati (Circoli Ippici, Associazioni Allevatori, Università) e insegnante a corsi di odontostomatologia equina per medici veterinari. Collabora con diversi veterinari come consulente specialistico in odontostomatologia equina in Italia, Slovenia, Austria e Germania. L’interesse primario è lo studio delle ripercussioni dei problemi orali sulla salute generale e sulla biomeccanica del cavallo. Scrive su riviste di settore come esperto di problemi orali e comportamentali nei cavalli. È insegnante del Metodo Tellington TTouch® (Practitioner 2 for Horses) e istruttore LISE di equitazione di 2° livello. Organizza ed insegna corsi del Metodo Tellington TTouch® per cavalli su tutto il territorio nazionale rivolti all’aggiornamento dei tecnici di settore (FISE, ANTAC, etc) sia destinati ai cavalieri professionisti o ai semplici appassionati. E’ responsabile della formazione dei Practitioner per cavalli in Italia.

Monta a cavallo dall’età di 8 anni ed ha gareggiato in diverse competizioni di salto ostacoli nazionali ed internazionali. I cavalli sono la sua vita e ha aderito con passione e impulso all’idea di Linda di divulgare il Metodo Tellington TTouch® in Italia. Vive a Udine con la moglie Silvia (medico veterinario ippiatra), due figli, il loro cane e 3 cavalli.

Enzo Fiorido

e-mail: fiordo.enzo@virgilio.it




Chiara Rabini      

e-mail: chiara.rabini@libero.it


Debbie Sims

 

Salve a tutti!

Mi chiamo Deborah Sims, (Debbie), sono americana e dal 1985 vivo in Italia, nella provincia di La Spezia. Sono nata in una famiglia di professionisti nel campo equestre: sia mio nonno che mio padre hanno lavorato come fantini, allevatori ed allenatori di purosangue inglesi e uno dei miei fratelli prepara tuttora giovani cavalli da corsa.

Da quando sono in Italia mi sono avvicinata ai cavalli da salto e dressage e ho conseguito il mio 1° grado grazie all’aiuto di due istruttori FISE, Hazel Stowell e Carlo Scalambra, diventando anche loro assistente per un breve periodo. Il mio amore è da sempre la preparazione di cavalli giovani ma anche il lavoro con i cavalli maltrattati o con problemi comportamentali.

Mi sono innamorata del Metodo Tellington TTouch® quando l’ho visto per la prima volta nel 1993: a quel tempo ero in cerca di un modo di lavorare con i cavalli basato sul loro rispetto e su quello delle persone. Ho avuto allora la sensazione che il Tellington, migliorando l’equilibrio fisico e mentale di entrambi, fosse una strada promettente: il risultato è stato che più approfondivo questo metodo, e più me ne convincevo. Ho cominciato quindi il mio tirocinio nel 1995, studiando in Germania, Svizzera, e negli Stati Uniti e diventando Practitioner Cavalli nel 1998.

Attualmente sono disponibile per lezioni singole o di gruppo per tutti coloro che fossero interessati ad avvicinarsi allo splendido mondo del Tellington TTouch®.

 

Silvia Torresani

  • email: darevets@yahoo.it
  • Telefono: +39 335 7267675
  • Città: Udine
  • Regione: Friuli Venezia Giulia
  • Qualifica: P2 – Cavalli
Medico Veterinario, libero professionista, è diplomata in Agopuntura Veterinaria I.V.A.S. (Società Internazionale di Agopuntura Veterinaria), attestato conseguito in Belgio.
Si occupa di agopuntura e fisioterapia dei cavalli esercitando in Italia, Austria, Germania e Spagna e riponendo massima attenzione allo studio di come il dolore e il disagio fisico ed emozionale condizionano il comportamento, e quindi l’attitudine e le performance, dei cavalli.
In questo contesto l’incontro con Linda Tellington Jones e con il suo Metodo segna una tappa fondamentale della sua vita e della sua carriera: oggi include il Metodo Tellington TTuoch in ogni sua seduta insegnando inoltre ai proprietari, cavalieri e/o groom alcuni esercizi specifici per mantenere  migliorare lo stato di benessere generale del cavallo.
Insegna Corsi  Tellington TTouch in tutta Italia impegnandosi a tutto tondo per cercare di diffondere il più possibile la cultura del rispetto e della comprensione nel mondo equestre.

Monta a cavallo sin da bambina ed è sempre stata convinta che esista una “buona equitazione”, indipendentemente dalla disciplina praticata e dal proprio livello equestre.
E’ sposata con Massimo dal 2002 e ha due splendidi bambini, Tommaso e Teresa.

Lascia un commento