FORMAZIONE

I Practitioner sono gli Insegnanti e/o Operatori del Metodo Tellington TTouch®.

Molte persone vedono nel Metodo Tellington TTouch® un modo estremamente efficace per lavorare con i cavalli.

Alcune di queste persone, come istruttori, allenatori, cavalieri professionisti o amatori, medici veterinari, etc, partecipano ad uno o due corsi e includono il lavoro proposto dal Metodo nelle loro metodiche di allenamento e addestramento quotidiane, nelle proprie attività professionali correlate alla cura e all’uso dei cavalli, nell’ippoterapia e nella riabilitazione equestre.

Altre persone, dopo aver toccato con mano il lavoro proposto dal Metodo, chiedono: “Come posso diventare Practitioner (Operatore e/o Insegnante del Metodo Tellington TTouch®)?”.

Il percorso per ottenere il Diploma di Practitioner richiede un impegno economico e di tempo considerevole e il Programma di Formazione con i diversi livelli che si possono raggiungere sono qui elencati e spiegati.

Il Metodo Tellington TTouch® impone standard elevati per la formazione degli Insegnanti.

I principi e fondamenti del Metodo possono sembrare semplici da imparare ed il lavoro applicato ai cavalli talvolta elementare, ma sono in realtà necessari molta pratica, dedizione, applicazione ed esperienza. E’ la piena conoscenza dei dettagli che rende il Metodo così efficace in innumerevoli situazioni.

Alcune persone frequentano un corso lungo e si sentono già in grado di poter insegnare il Metodo Tellington TTouch®. Dopo aver partecipato ai successivi 2 o 3 training iniziano invece a realizzare quanto in realtà ci sia da imparare e quanta esperienza occorra per poter garantire il massimo risultato ai cavalli e ai loro proprietari.

Affidatevi sempre a Practitioner qualificati per lavorare con il vostro cavallo e per partecipare ai Corsi Tellington TTouch®.

Siamo sempre a disposizione per avere maggiori informazioni riguardo ai Practitioner presenti nella vostra zona.

Per visualizzare la Lista dei Practitioner del nostro Paese clicca qui.

Per saperne di più sul percorso di formazione dei Practitioner clicca sotto.

 


8 Comments

Lascia un commento
  1. Cristiane Xavier 06. Gen, 2013 at 16:02 #

    Salve,
    sarei interessata in sapere i costi per i corsi di Practitioner e dove abitualmente si svolgono.
    Cordialità,
    Cristiane Xavier – Bergamo

    • editor 21. Gen, 2013 at 15:06 #

      Buongiorno Cristiane, Le ho risposto con tutti i dettagli via email.
      A presto!

  2. Paola Sanri 10. Mag, 2013 at 07:12 #

    Buongiorno, sono una practitioner per animali da compagnia e sarei interessata alla formazione cavalli. Vorrei avere info sulla prossima settimana di formazione, inoltre vorrei sapere se, essendo già practitioner, devo frequentare tutti sei moduli, le modalità di pagamento e il regolamento per diventare Practitioner cavalli. Grazie Paola

    • editor 21. Mag, 2013 at 13:17 #

      Cara Paola, il prossimo corso valido per la formazione sarà a settembre, dal 4 all’8, in provincia di Pordenone; il tema sarà “Starting Young Horses”, ossia le fasi per iniziare l’addestramento nei puledri con il Metodo Tellington. Stiamo ultimando tutte le informazioni dettagliate riguardanti il corso, appena pronte te le inoltro via email. I percorsi cani e cavalli sono distinti tra loro, quindi vanno frequentati interamente anche se si è già certificati. Trovi invece il regolamento attualmente in vigore per i cavalli sul sito nella sezione Practitioner. Hai già frequentato corsi cavalli? Per partecipare al corso di settembre sono necessarie delle propedeuticità, magari ne parliamo via email. A presto!

  3. SIMONA 16. Mag, 2013 at 17:59 #

    Salve,
    siamo un’associazione non profit e a breve diventeremo onlus, ero interessata ai vari corsi formativi finalizzati al divenire practitioner per poter in futuro poter lavorare utilizzando questo metodo con i nostri cavallie i futuri cavalli. Per favore potrebbe indicarmi i costi complessivi dell’intero percorso?

    cordialmente.
    Simona Paparella

    • editor 21. Mag, 2013 at 13:21 #

      Gentile Simona, grazie per l’interessamento al Metodo Tellington TTouch! Trova il regolamento per diventare Practitioner sul sito nella sezione Practitioner; per poter partecipare al 1° corso lungo (settembre 2013 con Linda Tellington-Jones) è però necessario aver frequentato almeno 3 corsi di un fine settimana. Indicativamente i corsi lunghi costano in media € 950,00 – i prezzi variano a seconda della durata (5 o 6 giorni) e della tipologia di corso. Appena pronte le mando le info dettagliate sul corso di settembre ma rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni. A presto!

  4. Marty 26. Giu, 2014 at 11:13 #

    Buongiorno, ci sono insegnanti in zona Alto Adige?
    Grazie

    • editor 14. Apr, 2015 at 23:10 #

      Buongiorno Marty, no, mi dispiace ma in Alto Adige non ci sono insegnanti certificati. Trova la lista degli insegnanti italiani sul sito. A presto!

Lascia un commento